Trasparenza e legalità, Carluccio tra le prime candidate in Italia ad aderire a “Saichivoti”

BRINDISI-  Angela Carluccio è una dei primi candidati in Italia, unica a Brindisi, ad aver aderito alla campagna nazionale Saichivoti, nata per contrastare il malaffare e ripristinare un legame di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Il suo staff fa sapere che Angela Carluccio ha reso pubblici il curriculum vitae, con competenze e incarichi ben evidenti, la sua situazione penale e una dichiarazione di assenza di potenziali conflitti d’interesse. Si è inoltre impegnata, entro i primi 100 giorni dalla designazione della giunta, a introdurre il metodo delle audizioni pubbliche per le nomine di competenza comunale ai vertici di società, enti o consorzi.

“Ritengo necessario- spiega la candidata a maggior ragione dopo il modo traumatico con cui si è conclusa a Brindisi la precedente Amministrazione, cercare di ristabilire un rapporto di chiarezza con gli elettori. Per questo motivo non ho esitato ad aderire alla campagna nazionale e invito gli altri candidati sindaco di Brindisi a fare lo stesso, assumendo i quattro impegni di trasparenza”.

Sai chi voti” è una campagna che si rivolge ai candidati sindaco dei 30 principali comuni italiani in cui si voterà il prossimo 5 giugno ed è sostenuta da  Action Aid, Vita, Movimento consumatori, Diritto di sapere, Liberi cittadini,Transparency, International Italia, Movimento federalista europeo, Cittadinanzattiva e cittadini reattivi.

BrindisiOggi

 

2 Commenti

  1. oggi 26 Maggio 2016 abbiamo saputo veramente chi votiamo!
    credo che la Candidata dovrebbe venir meno a SAI CHI VOTI.
    Come volevasi dimostrare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*