Trappole per animali selvatici ed esemplari di specie protetta in casa: nei guai 61enne

VILLA CASTELLI –  Un uomo di 61anni G.M. (queste le sue iniziali) è stato deferito in stato di libertà perché dopo una perquisizione domiciliare sono state rinvenute in suo possesso 14 trappole a ‘laccio’ in acciaio, una ‘tagliola’, una voliera metallica con al suo interno varie specie di volatili tra cui anche esemplari di specie protetta. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Villa Castelli unitamente ai colleghi forestali di Ceglie Messapica.

Dopo alcuni giorni di appostamenti da parte dei militari dell’Arma si è proceduto con una perquisizione nell’abitazione in campagna del 61enne in agro di Martina Franca (Taranto). I carabinieri hanno così rinvenuto le trappole già posizionate per la cattura di animali selvatici. Inoltre, hanno rinvenuto la tagliola, pronta per la collocazione, insieme alla voliera con i volatili.

Le trappole e gli uccelli sono stati sottoposti a sequestro e i gli animali poi affidati ad un centro di recupero della fauna selvatica che si trova nella provincia di Lecce.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*