BARI – Incendio su un traghetto al largo di Durazzo, salve le 250 persone che erano a bordo. Paura la scorsa notte quando improvvisamente è scoppiato un incendio nella sala macchine della nave M/N Francesca della linea Adria Ferries partito da Bari e diretto in Albania. L’arrivo era previsto a Durazzo questa mattina alle 8. La segnalazione di soccorso è giunta intorno alle 00.30 ed è stato richiesto l’invio sul posto, a circa 6 miglia nautiche da Bari, di unità navali della Guardia di Finanza in ausilio alle operazioni di soccorso.
Sul posto pertanto è stato fatto convergere un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di finanza di Bari che, intorno alle 00.45 sorvolava la nave rilevando che tutti i passeggeri erano stati preparati per l’eventuale abbandono nave a mezzo scialuppe.
Successivamente sono giunte in soccorso anche due vedette che si sono rese disponibili per le operazioni di assistenza coordinate dalle unità della Capitaneria di Porto.
L’incendio, che si è sviluppatosi in sala macchina, è stato domato dallo stesso equipaggio e il traghetto è stato trainato da un rimorchiatore sul porto di Bari, dove è giunta poco dopo l’alba.
Sono stati attimi di panico e terrore per chi si trovava in quel momento a bordo del traghetto vista la tragedia della Norman Atlantic verificatasi lo scorso dicembre. Per fortuna questa volta non ci sono state vittime.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo