Traghetto in avaria, novecento passeggeri trascorrono la notte nel terminal

BRINDISI-( aggiornamento h.16.30) Sono iniziate le 15:30 le operazioni di imbarco dei passeggeri e delle autovetture sulla nave Golden Bridge bloccata nel porto di Brindisi a causa di una avaria. Tutto sta procedendo con tranquillità e secondo i programmi . Alle 17 inizieranno ad imbarcare i tir . È previsto che la nave molli gli ormeggi alle 21:30. I tecnici specializzati hanno effettuato un mini collaudo. Il problema dell’avaria è stato risolto e la nave potrà ripartire in sicurezza.

Traghetto con novecento passeggeri è bloccata da ieri sera . In centinaia hanno trascorso la notte nel terminal di Costa Morena, sono i passeggeri della nave  Golden Bridge che ieri sera a causa di  una avaria al generatore non è potuta salpare. La nave, diretta a Igoumenitsa, sarebbe  dovuta partire alle 2130. I passeggeri a bordo sono stati costretti a sbarcare perché i test prevedono che la nave sia vuota di carico e passeggeri.  I tecnici attorno alla mezzanotte erano a bordo per cercare di riavviare il generatore in avaria. A bordo vi erano circa 900 persone,  165 auto e 70 Tir.

L’armatore per il tramite della agenzia Albline ha garantito la massima assistenza ai passeggeri, ospitandoli nel terminal che è rimasto aperto tutta la notte. Le forze di polizia sono andate sotto bordo. L’autorità di sistema ha anche rafforzato i servizi di security portuale. Alcuni passeggeri sono stati spostati sulla Grimaldi altri partiranno in giornata. Intanto a bordo stanno salendo i tecnici del registro di bandiera e della Capitaneria di Porto per verificare che  le condizioni di sicurezza della navigazione siano state ripristinate e poi la nave potrà ripartire.

Non la prima volta che nel porto di Brindisi si verificano disagi simili. Negli scorsi anni altri traghetti sono rimasti fermi per diverse ore a causa di guasti ed i passeggeri sono rimasti in attesa anche un’intera giornata nel terminal prima di poter ripartire.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*