CISTERNINO – Incidente stradale mortale sulla Strada Provinciale 13, all’altezza di Contrada Restano a Cisternino.
A perdere la vita sulla strada un 15enne, Enrico D’Amico.
Intorno alle 16.30 di questo pomeriggio (4 maggio) il ragazzino era sulla strada provinciale 13 che collega Martina Franca con Cisternino. Per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbero scontrati un’Alfa Romeo Giulietta, guidata da un 20enne, C.F., e Enrico D’Amico, che era a bordo della sua bicicletta.
Mentre l’automobilista è rimasto illeso, per D’Amico la situazione è parsa subito seria. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Cisternino e un’autoambulanza del 118 che ha soccorso il ragazzino. Per lui, però, non c’è stato nulla da fare: D’Amico è morto una volta arrivato all’ospedale Cives di Martina Franca.
I carabinieri si stanno occupando dei rilievi del caso. La vettura del 20enne è stata sottoposta a sequestro. Da un primo controllo, carta di circolazione e assicurazione del veicolo risultano in regola. Sottoposto ad alcoltest, il giovane è risultato negativo. Si attendono risultati tossicologici.
Per il 20enne, è scattata la denunica a piede libero per il reato di omicidio stradale colposo.
La salma di Enrico D’Amico è stata riconsegnata ai familiari, come disposto dall’autorità giudiziaria, informata dei fatti dalla stazione dei Carabinieri di Cisternino.
BrindisiOggi
Commenta per primo