MESAGNE- Terribile incidente stradale sulla Mesagne- Torre Sant Susanna all’incrocio Oria- Cellino San Marco. Tragico il bilancio: due donne sono morte, la zia di 46 anni e la nipote di 28 anni, ci sono anche tre feriti di cui due bimbe di 5 e 7 anni, questa ultima in pericolo di vita. Una famiglia distrutta. Hanno perso la vita Lucia Ranieri di 46 anni e Francesca Capozza, 28 anni. Tutti e cinque viaggiavano in una Fiat Punto, sono di Taranto, l’auto è andata a sbattere contro una Toyota Rav4 a bordo della quale c’erano due coniugi rimasti illesi. Ancora in corso di accertamento le dinamiche dell’incidente.
La fiat Punto era condotta da un uomo A.P., il marito della 46enne. Venivano da Taranto. Per entrambe le donne non c’è stato nulla da fare. Rimasto ferito il conducente e le altre due bambine, la figlia dell’uomo 5 anni e la nipotina di 7. Questa ultima è stata ricoverata con codice rosso, è in prognosi riservata ed è pericolo di vita. Meno gravi l’uomo e la piccola di 5 anni, anche loro portati al Perrino. Sul posto i vigili del fuoco di Brindisi che hanno estratto una delle vittime dalle lamiere, e messo in sicurezza l’area. Sono intervenute 4 ambulanza del 118. I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana stanno procedendo ai rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.
Si tratta di una strada e un incrocio pericoloso, già in passato teatro di altre tragedie. Da tempo la gente del posto chiede una rotatoria, ma nulla è stato fatto.
BrindisiOggi
Senza andare tanto oltre, basta mettere un dosso per diminuire la velocità. C’è pieno di dossi a Torre tranne evidentemente dove servono. Ci vogliono si e no 500€ per metterne uno nei pressi dell’incrocio. Io proprio non riesco a capire come si possano perdere delle vite in questo modo assurdo e come possano gli amministratori dormire la notte
Sono state fatte tante rotatorie in posti francamente inutili. Li’ no. Assurdo.
Bisogna mettere un semaforo o fare una rotonda al piu presto. Questo e l’ennesimo incidente e nessuno ancora non prende nessun provvedimento. La solita indifferenza da parte del mondo politico far morire le persone ancora con ripetuta indifferenza.
Per chi non conosce la strada, quell’incrocio è una trappola! Però, santiddio, uno STOP è pur sempre uno STOP!