ORIA – E’ successo ancora, un’altra volta, l’ennesima. Un treno passa con le sbarre del passaggio a livello alzate e con il semaforo spento. Tragedia sfiorata questa mattina sulla strada provinciale Oria-Carosino al confine tra la provincia di Brindisi con quella di Taranto. Questa è l’ennesima segnalazione di automobilisti che si trovano increduli davanti a questa scena. Per fortuna non ci sono stati incidenti poichè i conducenti si sono fermati prima che il convoglio passasse e che per fortuna aveva una velocità bassissima.
Da diversi mesi che questi episodi si susseguono in provincia di Brindisi e la situazione continua a destare tanta preoccupazione ed allarme vista la sua gravità. Bisognerebbe prendere dei provvedimenti per aumentare la sicurezza sugli attraversamenti ferroviari.
L’episodio è successo stamani sulla tratta Oria-Carosino della linea Brindisi-Taranto. Le auto in coda al passaggio a livello erano tante, ma per fortuna tutte si sono bloccate in tempo.
Anche questa volta potrebbe trattarsi di un avaria al sistema del passaggio a livello, fatto sta che sarebbe necessario prendere subito dei provvedimenti al fine di scongiurare tragedie.
BrindisiOggi
Dovete pazientare,appena ci sarà il primo morto si risolverà il problema.
Doretto Tommasi