FRANCAVILLA FONTANA- Qualcuno qualche settimana fa l’aveva già denunciato: quella strada è pericolosa, è dissestata e bisogna intervenire. E dopo pochi giorni da quella segnalazione il manto stradale ha davvero ceduto. Tragedia sfiorata questa mattina nel centro cittadino di Francavilla Fontana dove in via Barbaro Forleo si è aperta una voragine profonda circa 15 metri. Se solo fosse passata in quel momento una persona o un mezzo sarebbe accaduto l’irreparabile. La strada è molto frequentata a due passi dalla vecchia sala consiliare.
Sul posto per mettere in sicurezza l’area sono intervenuti i vigili urbani di Francavilla. Improvvisamente si è aperta una grossa buca molto profonda, questa si trova a pochi passi dalla zona in un cui il 29 agosto scorso perse la vita un operaio. La tragedia avvenne sulla stessa via dove l’operaio stava svolgeva dei lavori stradali per conto dell’Acquedotto pugliese. Pare che sotto la strada ci sia un vecchio pozzo sorgivo.
A lanciare l’allarme su questa strada era stata già l’associazione Città in Movimento che aveva sollecitato degli interventi prima che si verificasse quello che poi è accaduto oggi.
BrindisiOggi
Ancora qualche metro e la buca ingoiava un bel po’ di fogna, nn c’è la sala consiliare li?