FRANCAVILLA FONTANA – Camion in mezzo alle sbarre del passaggio a livello. E’ successo a Francavilla Fontana sulla strada provinciale per Ceglie Messapica, oggi pomeriggio: il camion di una nota impresa locale nel settore del mobile è rimasto incastrato dietro le sbarre e il treno, nel transitare, l’ha sfiorato.
Si sarebbe potuto trasformare in tragedia ciò che è successo oggi pomeriggio intorno alle 16.30 lungo il passaggio a livello a Francavilla Fontana. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto pare che si fosse creata una lunga coda di auto mentre le sbarre si stavano abbassando.
Secondo alcuni testimoni il conducente non avrebbe avuto alcuna responsabilità. Il camion è rimasto tra le protezioni del passaggio a livello e l’autista del mezzo non ha potuto che parcheggiarlo a lato della ferrovia. Il treno che è passato dopo pochissimi minuti lo ha sfiorato. Il camionista ha iniziato a sventolare un ombrello per far intendere al macchinista che ci fosse un pericolo. Questo segnale ha fatto sì che il capotreno attivasse la procedura di emergenza e, fortunatamente non si sono registrati danni né a cose né a persone.
Foto Lo StrilloneNews
BrindisiOggi
Commenta per primo