TARANTO- Padre e figlia rischiano di annegare sulla costa Ionica. Tragedia sfiorata questa mattina tra San Pietro in Bevagna e Campo Marino. Un padre, 50 anni di Oria, nel tentativo di salvare la figlia 14enne che annaspava in acqua , ha rischiato lui stesso di annegare.
L’uomo vedendo che la ragazzina veniva trascinata dalla corrente, si è tuffato cercando di raggiungerla. La giovane è stata così spinta verso la riva, ma il padre qualche istante dopo sopraffatto dallo sforzo e dalla corrente si è ritrovato anch’egli in difficoltà.
Sono stati gli altri bagnanti presenti in spiaggia a prestare soccorso all’uomo. Fortunatamente questa brutta esperienza si è conclusa senza conseguenze. Padre e figlia stanno bene.
Sul posto è intervenuta l’autoambulanza del 118 che ha trasportato presso l’ospedale di Manduria l’uomo per accertamenti.
BrindisiOggi
l’uomo è rimasto in mare aperto per circa un’ora salvato fortunatamente da due ragazzi con la moto d’acqua. La capitaneria più e più volte sollecitata non si è minimamente mossa
Una ulteriore precisazione ..I due ragazzi con la moto d’acqua erano il proprietario e il bagnino del LIDO TUAREG di Campomarino allertati da un giro di telefonate tra bagnanti presenti sul posto, e intervenuti senza esitazione non appena ricevuta la notizia nonostante le pessime condizioni del mare…