Tragedia scampata in centro, crolla il solaio di una palazzina: 4 famiglie senza casa, chiusa via Lata

BRINDISI- crollo solaio via lata1Scampata una tragedia. Crollato il solaio di un palazzo in via Lata nel centro storico di Brindisi. Il soffitto è completamento venuto giù nella stanza che veniva utilizzata come salone, fortunatamente in quel momento in casa non c’era nessuno. Pare che il fatto si sia verificato nella giornata di ieri ma solo questo pomeriggio sono stati chiamati i vigili del fuoco. L’intera palazzina, di un unico proprietario, che ospita quattro famiglie, è stata dichiarata inagibile.solaio via lata

crollo solaio via lata2C’è il rischio crollo anche per gli altri solai, dopo il sopralluogo dei pompieri è stato verificato che la condizione di precarietà vale per tutto l’edificio. La strada di via Lata, una delle principali del centro storico è stata chiusa al traffico dall’incrocio con via Porta Lecce sino alla palazzina inagibile.

Le famiglie hanno lasciato gli appartamenti, e sono rimaste senza casa. Hanno svuotato le stanze dai loro effetti personali. Per questa notte troveranno alloggio all’hotel Venezia a spese del proprietario del palazzo, così come prevede la legge. Si tratta di quattro famiglie straniere, ci sono anche dei bambini.  Sul posto anche i vigili urbani.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Un po’ impaurita ma tantissimo rassegnata, la signora scampata al crollo entrò nel bar di fronte: “A casa mia si vede il cielo” disse agli esterrefatti e increduli presenti. I quali non capivano cosa volesse dire. Invece quella donna straniera, forse rifugiata a Brindisi, raccontava di un crollo, per lei affatto eclatante.

  2. Io abito in via Lata ed è da due anni che scrivo che proprio nella mia via ci sono immobili abbandonati e non che andrebbero demoliti.
    Dal civico n°98 al civico n° 124 ci sono immobili che si stanno LETTERALMENTE sgretolando e che prima o poi crolleranno, si ha addirittura paura di camminare sul marciapiede per come sono ridotti, quando poi ci scapperà il morto, tutti si affanneranno a cercare i responsabili, intanto però nessuno fa nulla!!

  3. Ciò che è accaduto in questa palazzina è emblematico, è uno specchio , in senso lato, di ciò che sta avvenendo a Brindisi: viene giù tutto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*