OSTUNI- Tragedia in mare, muoiono due persone. E’ accaduto questa mattina intorno alle 10,30 a lido Bosco Verde nella località marina di Ostuni. A causa del mare molto agitato due persone, un turista e uno degli operai del lido non sono riuscite a tornare alla riva, prima la segnalazione ai vigili del fuoco di due dispersi, poi purtroppo il tragico ritrovamento dei due corpi senza vita. Si tratterebbe di un turista inglese in vacanza a Cisternino, Siamon Pearson, 48 anni, , mentre l’altro è un operatore del lido, Martino Maggi, 59 anni, che si era gettato per soccorrere due persone in difficoltà. Secondo una prima ricostruzione un nonno faceva il bagno con la sua nipotina, a causa del mare agitato non riusciva a tornare a riva, vista la difficoltà si è gettato il padre della bimba,ed è stato proprio lui ad avere la peggio. In mare anche i due bagnini di due lidi vicini che hanno salvato nonno e nipote. Mentre non ce l’ha fatta il ragazzo del lido, addetto ai lettini e agli ombrelloni che si era buttato in mare per aiutare anche lui chi stava annegando.
Sul posto i soccorritori acquatici dei vigili del fuoco, il distaccamento portuale dei pompieri e un elicottero che stava sorvolando la zona, in mare una motovedetta della Capitaneria di porto.
BrindisiOggi
Non c’è sicurezza sulle spiagge, fino a quando i comuni potranno mettere cartelli indicanti il pericolo invece che essere obbligati a provvedere ai servizi di salvamento sulle spiagge libere non se ne verrà a capo. La capitaneria fa le ordinanze ordinando a tutti, concessionari e privati, di mettere postazioni e bagnini e poi? La gente muore
Rispettare il mare specie quando non si conoscono le coste e i fondali del luogo quando questo è agitato è fondamentale. Fidarsi dei propri mezzi in situazioni di pericolo spesso si paga con la vita.