BRINDISI-Tragedia al vecchio ospedale Di Summa di Brindisi, un uomo precipita dalla finestra e muore.
Un uomo, un medico in pensione è precipitato dalla finestra del quinto piano ed è caduto esattamente sulla tettoia della guardia medica. E’ accaduto intorno alle 17 di questo pomeriggio.
L’uomo è morto sul colpo, inutile l’intervento dei medici del 118, suoi stessi colleghi visto che la vittima prestava servizio come medico volontario .
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della squadra mobile ed i carabinieri. Non si esclude l’ipotesi del suicidio.
BrindisiOggi
Ho avuto la fortuna di conoscerti in un momento difficile della mia vita, mi hai aiutato come hai aiutato tanti, eri il mio punto di riferimento, un piccolo grande uomo, mi mancherai……..
Giuliano era un uomo mite, buono, come medico sempre disponibile. Anche da pensionato ha continuato a prestare la sua opera da volontario. Anche il suo gesto, lucido e disperato, è stato un gesto d’amore verso i suoi non potendo iĺludersi sugli esiti della sua malattia,un tumore ormai non più curabile. La Misericodia di Dio è più grande della sua disperazione
immenso dispiacere per una persona che io ho avuto la fortuna di conoscere per la sua professione di medico….qualcuno sa dirmi quando e dove si svolgerà il funerale?
ringrazio il Direttore per la cortese risposta e Le do atto che BrindisiOggi è stato forse l’unico organo di informazione a dare questa triste notizia.
Il dr. Giuliano De Donno, come lo ho conosciuto io, era un eccellente medico, umano, sempre disponibile ad aiutare chi si fosse rivolto a lui. Nell’ospedale A.Di Summa è stato per decenni colonna portante del reparto di Chirurgia Plastica. Il Buon Dio,nella sua infinita misericordia, saprà riconoscere le sue virtù ..
Non ho mai capito perché certe notizie vengono fornite in maniera tanto ovattata e tutto sommato ipocrita. Il medico si chiamava Giuliano De Donno e si è suicidato. Prima di farlo ha anche scritto una lettera rivolta a familiari ed amici. Il suicidio non deve essere un tabù ed io rispetto la libera scelta del povero Giuliano. Gabriele
Gen.le lettore le deontologia dei giornalisti non prevede che siano dati dettagli sui suicidi, per rispetto a chi appunto ha deciso di togliersi la vita in quanto pura scelta personale che poco avrebbe a che fare con un fatto di cronaca. Diverso è se si tratta di un suicidio con modalità di interesse pubblico, ma anche in quel caso si dovrebbe omettere il nome di colui che ha fatto questa scelta.
cordiali saluti
Lucia Portolano