Trafficanti a lavoro anche l’ultimo dell’anno, fermato gommone con droga e armi, due arresti

 

LECCE- Trafficanti di droga e armi a lavoro anche la notte di Capodanno, la Guardia di Finanza ferma un gommone carico di marijuana e kalashnikov.

E’ accaduto ieri intorno alle 19.30, i militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, hanno individuato un velocissimo gommone a largo della costa salentina. I militari hanno subito intimato l’alt ingaggiando un inseguimento che si concludeva, poco dopo, con l’abbordaggio dell’imbarcazione, a poche miglia al largo di San Foca di Melendugno (LE).

Il mezzo utilizzato per l’illecito traffico, un gommone di colore grigio, lungo 9 metri, con due potenti motori fuoribordo,  è stato subito condotto agli ormeggi della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto. A bordo del natante posto sotto sequestro, durante una accurata ispezione, è stato rinvenuto un fucile mitragliatore tipo kalashnikov e due caricatori con 30 proiettili ciascuno. La marijuana, confezionata in 76 colli di varie dimensioni, pesa complessivamente oltre 1.741 kg.  che al mercato clandestino avrebbe fruttato al dettaglio oltre 17 milioni di euro.

Gli scafisti, F.M. 25 anni, A.S. 25 anni e O.S. 25 anni, tutti di Valona, sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti, introduzione illegale di armi da guerra e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*