
FRANCAVILLA FONTANA- Alla fine tornano in Forza Italia, appoggiano il candidato sindaco Antonio Sgura e si candidano in suo sostegno. Cosiumo Bungaro, Antonio Andrisano e Francesco Fumagalli il giorno dopo l’ufficializzazione dell’appoggio di Ncd al candidato sindaco Domenico Attanasi, comunicano la loro scelta. I tre ex amministratore del governo di Vincenzo Della Corte qualche settimana fa avevano lasciato la casa di Angelino Alfano, dopo una breve permanenza durata solo due mesi. I tre avevano provato a tracciare un percorso che a Francavilla Fontana potesse vedere Ncd alleata di Forza Italia, un’alleanza difficile sin dall’inizio, non solo per i cattivi rapporti tra il leader dei centristi del Nuovo centrodestra, Massimo Ferrarese, con il coordinatore provinciale azzurro Luigi Vitali, ma anche perché la maggioranza all’interno della nuova forza politica francavillese non intendeva sostenere Sgura, candidato che il Pdl aveva scelto con le primarie tre mesi fa.
“Molto rumore per nulla- affermano i tre ex amministratori- finalmente, NCD ha dichiarato o meglio ha confermato ed ufficializzato il proprio sostegno al candidato di centro Domenico Attanasi. La riproposizione del cartello elettorale, già bocciato e rispedito al mittente dai Francavillesi nel 2009, conferma l’assenza di un progetto di governo di NCD e le difficoltà politiche per chi proviene da altre esperienze ed altre realtà politiche di organizzare un partito di centro-destra che, ci permettiamo di ricordare, non ha mai sconfessato il progetto Berlusconiano neppure in Puglia se è vero, come e’ vero, che a Bari Forza Italia e NCD sono alleati in occasione delle prossime elezioni amministrative. Questo, evidentemente, a Francavilla non poteva neppure essere preso in considerazione”.
Bungaro, Andrisano e Fumagalli la buttando sul politico, come per dire che Ferrarese e compagni non hanno una linea di centrodestra. Un po’ come accade a livello nazionale, a quanto pare.
“Dalla prossima tornata elettorale- aggiungono i tre ex assessori- forniremo il nostro contributo a sostegno del candidato sindaco di centro-destra ritenendo che il nostro impegno potrà essere determinante per la affermazione di Antonio Sgura e così per continuare a governare la città”.
A Bungaro e Andrisano si candideranno consiglieri comunali nella lista azzurra, mentre Fumagalli per la Puglia prima di tutto.
Lu.Po.
Commenta per primo