Torna Medieval Fest, la novità: un campo scuola medievale itinerante / Video

BRINDISI- Il fascino del medioevo, in una storia che rivive attraverso un viaggio per castelli e borghi nascosti nel cuore della Puglia. Dopo lo straordinario successo del Medieval Fest, il progetto di Alessandro Perchinenna prosegue in un percorso di conoscenza che coinvolge grandi e piccini.

Nasce da qui l’idea di un campo scuola per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, dal 16 al 22 giugno prossimo, tutti i partecipanti potranno vivere un’avventura unica accompagnati in antichi manieri medievali. Visite guidate, banchetti e feste a tema con la presenza di rievocatori ed artisti che riveleranno i luoghi ed i costumi di Federico II.

Il Medieval Fest, che torna il 20 e 21 giugno prossimo,  attraverso queste iniziative collaterali fa così rivivere la cultura. Il progetto, che ha in itinere un gemellaggio con Canterbury, vede il patrocinio del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia. L’ambizione è quella di allargare i confini territoriali e farne un festival itinerante capace di portare in giro per il mondo la cultura e la storia di Federico II  in terra di Brindisi.

“L’arte è necessaria, specialmente in tempi di crisi- dice Alessandro Perchinenna- Ci ricorda la bellezza, il valore, il senso della vita; ci ricollega alla dignità delle nostre radici e ci proietta verso un futuro più nobile e consapevole.

Investire nell’arte è investire nella civiltà e le feste da sempre sono momenti di allegria, condivisione e liberazione”.

Noi vi riproponiamo il video che riassume il Medieval Fest edizione 2013. Nella suggestiva cornice di Piazza Duomo la rievocazione delle nozze di Federico II interpretato da un magistrale Michele Placido tra sfide di cavalieri, allegri giullari di corte ed artisti straordinari.

Lu. Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*