Torna la Maratona dei popoli, sport e solidarietà per il Kenya

MESAGNE – Si svolgerà il prossimo 1° maggio la “Maratona dei Popoli”, giunta alla sua nona edizione. Ad organizzarla, il Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’Associazione Huipalas.

La manifestazione sportiva ha una forte valenza sociale per il sostegno ai progetti di solidarietà che l’associazione maratona web-01Huipalas ha avviato in Kenya con la popolazione locale. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in uno dei luoghi simbolo della città di Mesagne: il nuovo parco cittadino costruito nell’ex campo sportivo di via Sasso.

La maratona partirà alle 9 ed avrà un percorso di circa 7 chilometri. La collaborazione con l’associazione Huipalas si è consolidata negli ultimi anni.

“Tutto è servito in questi 9 anni per avvicinarci – ha dichiarato la presidente Huipalas Maria Antonietta Pignataro – per condividere e per ipotizzare nuovi percorsi e nuovi e importanti scenari dove continuare a sostenere anche con lo sport, oltre che con la scuola e lo scautismo, la formazione dei tanti giovani che ormai ruotano intorno al “Resource Center Huipalas” a Kariobangi ( Nairobi). In questi 9 anni abbiamo collaborato con entusiasmo cominciando anche a pensare che la nostra maratona ci poteva davvero portare lontano e così è stato. L’incontro con Massimo Achini – continua la Pignataro – presidente nazionale del CSI, al quale va il nostro apprezzamento e il nostro grazie, ha segnato la svolta importante che ha generato il consolidamento di questa lunga collaborazione”.

Per le iscrizioni e regolamento www.csibrindisi.it

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*