BRINDISI – Ritorna anche quest’anno la tradizionale Festa del Casale dedicata alla madonna Ave Maris Stella. Gli eventi si dividono tra manifestazioni religiose e civili, organizzate le prime dalla comunità parrocchiale, le altre da un privato. La festa si terrà dal 4 al 10 settembre. Il programma prevede la celebrazione dei riti religiosi dedicati alla “Madonna del Mare”. Oggi, mercoledì 6 ore 19.00: Celebrazione eucaristica “Maria, sposa dello Spirito Santo”; Giovedì 7
ore 19.00: Celebrazione eucaristica “Maria, intercede per noi” ore 19.30: “Si alzò e andò in fretta…”, echi dalla Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona Momento di preghiera per i giovani con benedizione delle famiglie, dei giovani, dei ragazzi e dei bambini; Venerdì 8 ore 18.30: Celebrazione eucaristica, presso la chiesa Ave Maris Stella, presieduta da S. Ecc. Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni A seguire processione con i flambeaux verso il Villaggio Pescatori, ore 21.30: Rosario presso il Villaggio Pescatori; Sabato 9 ore 18.00: Celebrazione Eucaristica (presso il Villaggio dei Pescatori) presieduta da Fra Andrea Viscardi (responsabile Pastorale Giovanile)
ore 19.00: Processione via mare e rientro in Parrocchia e Domenica 10 Celebrazioni eucaristiche ore 9.00, 11.00, 19.00, ore 19.00 Celebrazione eucaristica presieduta dal Ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini fra Gianpaolo Lacerenza Per i ragazzi è previsto dal 3 al 6 settembre, dalle 16 alle 20, un torneo di pallacanestro sul
tema “Ragazzi in uscita”.
In concomitanza della festa religiosa sabato 9 e domenica 10 settembre via Duca degli Abruzzi ci saranno e bancarelle e luminarie. Questa parte della festa è organizzata da Angelo Fontò, della “Af Organizzazioni”. Il Comune ha concesso il gratuito patrocinio. Lungo la via principale sino al Monumento al marinaio saranno allestiti 70 stand per la vendita di vari prodotti. L’organizzazione si prenderà cura anche del servizio interno di vigilanza e del servizio di assistenza in caso di emergenza, con la presenza di personale di volontariato di associazioni di Protezione civile e un’ambulanza per tutta la durata della manifestazione. Sabato 9 settembre, dalle ore 21:00, si ballerà all’insegna della musica salentina con il gruppo folk LA STELLA. Domenica 10 in programma per le ore 21:00 il tanto atteso spettacolo pirotecnico a seguire il concerto della band “Punti di svista”.
Pienamente d’accordo con il Sig. GIORGIO….SOLDI SPRECATI !!!
E tieni presente che questa cosa l’ho scritta, prima dei fuochi. Ieri l’ho sentiti e sono durati un tempo ESAGERATO e INUTILE, sono andati in fumo tanti soldi.
Ma basta spendere soldi ai fuochi, gli abitanti del casale li hanno visti abbondantemente giorni fa. Sarebbe ora di ridimensionare la spesa dei fuochi delle feste patronali e tappare qualche buco nell’asfalto o sistemare i marciapiedi oppure pagare qualche ora di straordinario agli operatori ecologici e farli cominciare presto a PULIRE e LAVARE la Città !!!!!