BRINDISI – E se il buongiorno si vede dal mattino, ecco qui un bel topo in via Cesare Battisti, in pieno Centro, a Brindisi. L’animale si trova sul marciapiede e sembrerebbe moribondo. La segnalazione è giunta da un cittadino che passava per quella via e l’ha notato.
Questa non è la prima volta che la presenza dei ratti è segnalata per le vie della città. Diverse, infatti, sono state negli ultimi mesi le segnalazioni giunte alle redazioni giornalistiche per denunciare l’incresciosa situazione. Via Cesare Battisti è la strada che scende su piazza della Vittoria, proprio di fronte all’entrata della sede Inps.
Una delle ultime denunce inviata da alcuni cittadini di Brindisi è del 21 ottobre scorso, appena due giorni fa: al quartiere Commenda, denunciano i residente, ci sarebbero molti topi tanto da lasciare le ‘tracce’ tra verdura e ortaggi posati sulle terrazze e giardini.
In queste condizioni sarebbe molto semplice beccarsi delle infezioni.
#Brindisi, topo a spasso in Centro, seconda segnalazione in due giorni
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Oktubre 23, 2017
BrindisiOggi
Dobbiamo farcene una ragione e imparare a conviverci. Mediamente ci sono quasi 3 topi per abitante, almeno per quelle più pulite! Vuol dire che a Brindisi ce ne sono in giro, soprattutto nelle fogne, circa 20.000! E non tutti sono dei Geronimo Stilton, nè fans di Renato Zero!