BRINDISI- Nave da crociera ormeggiata nel porto interno. Un bel colpo d’occhio. Getta l’ancora alla banchina a ridosso dell’Autorità portuale la nave Thomson Celebration della Tui. E in un solo giorno Brindisi ospita 4mila crocieristi per via del doppio attracco di oggi, a Costa Morena Nord dove è attraccata la Magnifica della compagnia MSC. La Thomson torna in città. “Si tratta della prima di 7 date della stagione crocieristica 2015- spiega l’Autorità portuale- in cui è previsto un duplice approdo nella medesima giornata presso banchine diverse. Thomson Celebration è entrata nel porto interno ed ha ormeggiato presso la banchina carbonifera; a Costa Morena Nord la Magnifica.”
Questa mattina le vie del centro cittadino erano piene di turistici, tra gli stand del Negroamaro Wine festival alcuni rimasti aperti per i crocieristi, il mercatino sul lungomare Regina Margherita. A fare da sfondo le barche ormai numerose attraccate al porto per la regata velica Brindisi Corfù.
“La proficua sinergia stretta tra i Autiorità portuale e Comune- si legge ancora nella nota della Authority- e la straordinaria risposta data da tutta la Città stanno portando significativo vigore al movimento turistico nell’intero territorio.”
Le due navi torneranno ad affacciarsi contemporaneamente nel nostro porto il prossimo 6 luglio.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo