SOGLIANO – L’Asd Brindisi non si ferma più, continua a vincere e nel difficile match esterno di Sogliano contro il Maglie si regala il terzo successo consecutivo (il quarto contando la vittoria in Coppa Italia contro il Leverano) imponendosi per 1-2 al termine di 90 minuti molto intensi. Con i tre punti conquistati oggi, il Brindisi rimane aggrappato alla vetta giungendo a 12 punti (si rimane sempre in attesa del verdetto sul ricorso riguardante la gara di Manduria), solo tre in meno della capolista Tricase vittoriosa in scioltezza 4-1 contro il Grottaglie: con tre vittorie e tre pareggi in sei partite, la squadra biancoazzurra resta l’unica compagine ancora imbattuta nel campionato, dato molto importante che evidenzia ulteriormente il grande lavoro che questa squadra sta svolgendo settimana dopo settimana.
Terza vittoria consecutiva: il Brindisi batte Maglie
Mister Ribezzi per l’insidiosa trasferta manda in campo Termite tra i pali, Schena, Di Cesaria, Vantaggiato e Danese sulla linea difensiva, Iaia, Procida, Margarito, e Boscaini, Scarcella e Calabrese nel tridente offensivo: gli 11 scelti oggi rispecchiano molto quelle che sono le prime “gerarchie” che l’allenatore ha stilato e loro si sono rivelati i giusti interpreti per questo impegno.
Il match si sblocca alla mezz’ora del primo tempo con Margarito, a segno per la seconda volta consecutiva, che incute tranquillità ai suoi compagni: al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 0-1, Procida ha l’occasione per chiudere le ostilità dagli 11 metri ma si lascia ipnotizzare dell’estremo difensore avversario Verecondo, sprecando il penalty concesso dall’arbitro. Il raddoppio è comunque nell’aria e arriva puntuale a venti minuti dal termine con Tagliente che aveva rilevato Boscaini 10 minuti prima: sullo 0-2, gli ospiti abbassano il ritmo e subiscono il secondo gol della loro stagione su uno sfortunato autorete di Di Cesaria. Mister Ribezzi allora richiama Scarcella in panchina (mossa molto ricorrente per l’ex allenatore del Latiano) in favore di Caravaglio che torna in campo dopo l’infortunio: la mossa è azzeccatissima e mette in ghiaccio il risultato. Dopo 5 minuti di recupero, infatti, il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro con il triplice fischio che fa esultare tutti i tifosi brindisini. Ora, in vista del prossimo e importante derby contro il Fasano di domenica prossima, il Brindisi continua a migliorare nei risultati, accrescendo la sua striscia positiva e confermandosi la difesa meno battuta del torneo (solo due reti subite in sei partite): servirà un altro successo in quell’occasione per inscenare un’ennesima prova di forza di una squadra che ha, come obiettivo sempre più concreto, la vittoria del campionato.
Antonio Solazzo
Commenta per primo