Terza sconfitta consecutiva per Happy Casa che perde con il Venezia

Snim 2024

VENEZIA- Terza sconfitta consecutiva per la Happy Casa Brindisi che perde contro la Umana Reyer Venezia con il punteggio di (71-59).

La partita si mette subito male per Brindisi per l’infortunio del playmaker Wes Clark, che esce dal campo nei primi minuti di gioco per uno strappo all’inguine
dovuto alla ricaduta dopo aver concluso un comodo lay-up in contropiede.
L’impatto emotivo che questo genera nel team di Coach Vitucci è evidente, Brindisi non riesce a sviluppare giochi offensivi e Venezia si porta avanti in doppia cifra con il punteggio di (22-10).
il quarto si conclude con Moraschini che rimette in gioco un pallone a pochi centesimi dallo scadere del quarto, in aria arriva Rush che schiaccia il pallone fermando  la partita e la frazione di gioco sul (22-12).
Nel secondo quarto Brindisi sembra aver ritrovato il senso della gara, Chappell prende in mano le redini offensive della sua squadra che gioca ora un basket
di cuore e grinta difensiva, pur lamentando sempre opacità offensive.
Il parziale di (0-8) che la Happy Casa mette a segno è il segnale che la gara diventa più incerta, Zanelli segna il canestro del primo vantaggio brindisino, ma sono Bramos e Giuri che rimettono Venezia in piedi consentendo alla Reyer di chiudere il secondo quarto sul punteggio di (32-31).
Si rientra dagli spogliatoi con Jeremy Chappell che sembra l’unico giocatore di Brindisi capace di segnare (22 punti alla fine per lui), Banks prosegue il litigio personale con il canestro e il reparto lunghi (oggi Wojciechowski è partito in quintetto al posto di Gaffney), inesistente.
La Happy Casa Brindisi si tiene in linea di galleggiamento anche grazie alla non brillante prestazione della Reyer che distribuisce però i tiri con più efficacia grazie a Watt, Haynes e Daye.
Il quarto si conclude sul punteggio di (50-51), lasciando aperta la gara a tutti i risultati possibili.
Gli ultimi 10 minuti però sono un completo disastro per Brindisi che segna i primi due punti solo dopo 6 minuti di gioco, la Reyer amministra la sterilità offensiva della Happy Casa e gestisce il cronometro grazie al palleggio di De Nicolao e a qualche realizzazione di Daye.
La partita, per nulla brillante, la vince la Umana Reyer Venezia con il punteggio di (71-59)
Brindisi torna a casa con l’enigma dell’infortunio di Clark (al momento non sono noti i tempi di recupero), ma quello che più preoccupa è l’atteggiamento offensivo del team di Vitucci, che ancora una volta ha visto dalla panchina i suoi litigare con i ferri del canestro (Banks su tutti).
Il reparto dei lunghi non può contare soltanto sull’energia e la volontà di John Brown, aspettiamo che Gaffney torni a essere centrale e determinate nel contributo da dare alla squadra.
L’esame è rinviato alla prossima gara casalinga il 26 Dicembre contro la Virtus Bologna.
Tabellini
Venezia: De Nicolao 5, Haynes 12, daye 16, Bramos 8, Watt 16, Washington 2, Giuri 8, Mazzola 3.
All. De Raffaele
Brindisi: Moraschini 2, Gaffney 7, Banks 7, Chappell 22, Brown 12, Clark 2, Zanelli 2, Rush 4, Wojciechowski 1.
All. Vitucci
Arbitri: Filippini, Weidmann, Capotorto.

 

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*