OSTUNI – Terrore ad Ostuni: assalto in casa, anziana immobilizzata e quasi soffocata per mille euro.
Un colpo in pieno giorno che poteva avere conseguenze ben più gravi: una donna, un’anziana di Ostuni, si è vista piombare in casa tre banditi che l’hanno immobilizzata e incappucciata: oltre mille euro di bottino e ricovero per la donna.
Pessima giornata per S.C., un’anziana donna ostunese di 77 anni, cardiopatica e diabetica. Intorno alle 13 di giovedì la donna era pronta a mettersi a tavola nella sua abitazione in contrada Santo Magno, quando due o tre persone si sono introdotte in casa.
Con movimenti veloci, sono entrati in casa e l’hanno immobilizzata, colpendola alle spalle: la donna non ha opposto resistenza e poi l’hanno incappucciata con un sacchetto di plastica, rischiando di soffocarla.
Pochissimi minuti e i ladri hanno arraffato preziosi e contanti che hanno trovato in giro per casa. Nel frattempo, la donna cominciava a sentirsi male: il sacchetto sulla testa, con le alte temperature di questi giorni, fungeva da cappa, togliendo alla donna tutto l’ossigeno di cui aveva bisogno.
Solo in quel momento i tre hanno sfilato il sacchetto dalla testa della donna e sono fuggiti, secondo quanto dichiarato dall’anziana, a bordo di un’utilitaria.
Solo in quel momento la donna è riuscita a chiamare il 113. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Polizia di Ostuni,. Che hanno attivato le indagini e i rilievi del caso.
I ladri, nel breve colpo ai danni della donna, sono riusciti a portare via circa 1100 euro e diversi oggetti preziosi che la donna conservava in un portagioie.
Le condizioni della donna hanno richiesto l’intervento del 118 e il suo ricovero in ospedale: lo shock del colpo subito ne ha compromesso il già debole quadro sanitario.
Agnese Poci
Commenta per primo