BRINDISI – Brindisi-Terlizzi non è ancora finita e si porterà dietro tantissime polemiche. Il presidente della squadra barese Giuseppe De Nicolò, infatti, non ci sta, reclama la vittoria della coppa di Promozione pugliese ed espone ricorso. Al centro della questione la regola dei gol segnati fuori casa: lo 0-0 della gara d’andata e l’1-1 maturato dopo 90 minuti al Fanuzzi avevano illuso il Terlizzi, convinto della vittoria per il maggior numero di gol segnati in trasferta. Un consulto tra arbitro, presidenti e un dirigente della FIGC pugliese ha portato, invece, ai tempi supplementari in cui il Brindisi ha trionfato con gol di Procida a due dal termine.
A distanza di ventiquattro ore, il Terlizzi comunica di voler presentare ricorso con documenti alla mano: sembrerebbe che, nell’intesa stipulata prima del match, fosse confermato che i gol in trasferta valessero doppio e che i baresi, di conseguenza, abbiano vinto il match.
Rimane difficile, comunque, che la Federazione decida di assegnare d’ufficio la coppa al Terlizzi: più probabile, qualora tutto venisse confermato, la ripetizione della partita di ritorno. Per conoscere l’esito bisogna attendere la comunicazione ufficiale della FIGC pugliese.
Antonio Solazzo
Commenta per primo