MESAGNE – Tentativo di furto alla Tamoil della zona industriale di Mesagne, ma il tempestivo arrivo dei poliziotti fa saltare il colpo. I ladri avevano già caricato in un’auto il loro bottino: la macchinetta cambia soldi, ma qualcosa è andato storto e sono fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
L’episodio si è verificato la scorsa notte poco dopo le 2.30. I malfattori erano tre – stando alla ricostruzione effettuata dai poliziotti – con volto coperto da passamontagna. Sono arrivati sul piazzale del distributore di benzina a bordo di una Alfa Giulietta poi risultata essere stata rubata a Porto Cesareo (Lecce) pochi giorni fa.
Con un bastone hanno rotto la vetrata della porta d’ingresso e una volta all’interno del bar hanno smontato le slot machine e l’apparecchio cambia soldi. L’allarme però ormai era già in azione da qualche minuto e forse è stato anche questo a far desistere i malfattori a portare a termine il colpo.
Gli agenti una volta giunti sul posto si sono resi conto che i ladri erano già fuggiti. Sono stati controllati i terreni adiacenti, ma dei malviventi nessuna traccia. Sono stati anche visionati i filmati delle telecamere presenti sull’area di servizio che sono serviti a ricostruire bene l’episodio. Le indagini sono in mano agli agenti delle Volanti del locale commissariato diretti dal vice questore Rosalba Cotardo.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo