MESAGNE- Tentano un furto in abitazione, arrestati due uomini. Si tratta di Antonio Cleti, 31 anni, e Giorgio Facecchia, 36 anni, entrambi di Mesagne e già noti alle forze dell’ordine.
Ieri sera intorno alle 19.15 un cittadino segnalava al centralino della polizia un tentativo furto in via Oberdan a Mesagne. Una pattuglia in servizio così si è recata sul posto ed ha individuato due soggetti che si davano precipitosamente alla fuga in direzione via San Lorenzo.
Giunti all’incrocio i due si sono divisi, uno ha imboccato il vicolo San Lorenzo mentre l’altro ha svoltato sulla destra di Via San Lorenzo in direzione centro.
I poliziotti dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarli ed a sottoporli a perquisizione personale rinvenendo, all’interno dei pantaloni del fuggitivo verso il centro, un piede di porco di colore rosso di piccole dimensioni e nel giubbotto dell’altro un paio di guanti da giardiniere ed un mazzo di chiavi di un’autovettura parcheggiata a pochi metri.
Dagli accertamenti sul portone dell’abitazione presa di mira i poliziotti hanno rilevato che il battente all’altezza della serratura era stato piegato e in più punti vi erano evidenti tracce della vernice rossa del piede di porco.
Antonio Cleti e Giorgio Facecchia così stati tratti in arresto per il reato di furto tentato in concorso e dopo le formalità di rito, associati presso la casa Circondariale di Brindisi.
L’attività di indagine è ancora in corso ed è finalizzata all’individuazione di altri complici che abbiano fatto da “palo”. Inoltre si sta accertando se siano attribuibili oppure no a Cleti e Facecchia altri furti accaduti in Mesagne, poiché sono state rilevate delle analogie con il “modus operandi” degli arrestati.
BrindisiOggi
Commenta per primo