VILLA CASTELLI – Bloccati dai vigilantes e dai carabinieri mentre erano pronti a mettere a segno un furto all’interno del bar Paradise in centro città a Villa Castelli: arresto in flagranza di reato per Massimiliano Suma, di 22anni, per un 17enne e un 16enne, tutti del posto. I tre sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.
I fatti. Il tentativo di furto è successo la notte tra martedì e mercoledì. Il bar che avevano preso di mira i tre ragazzi era già chiuso da un pezzo. I ladri avevano già tagliato la saracinesca e si erano introdotti nel locale per portare via il fondo cassa e diversi oggetti di valore custoditi all’interno. I ragazzi però non avevano ben calcolato tutto. L’allarme era già scattato da qualche minuto, ma loro incuranti di tutto hanno continuato ad arraffare quello che potevano. Il loro piano criminoso non è stato portato a termine perché, in pochi minuti, sul posto è giunta una pattuglia con i vigilantes che hanno bloccato i ladri.
A dar manforte ai primi sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana che hanno proseguito con i rilievi e la perquisizione personale dei ragazzi. Addosso ai tre sono stati trovati due passamontagna, guanti e un piede di porco. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e i tre sono stati ammanettati.
Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi ha concesso gli arresti domiciliari a Suma mentre i due minorenni sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Lecce.
BrindisiOggi
Commenta per primo