FRANCAVILLA FONTANA – Due donne di origine romena, Gheorghita Raluca Grigoras di 31anni e Maria Grafita di 34, sono state arrestate per aver tentato di scippare una donna di Francavilla strattonandola e spingendola contro un muro. Le due sono accusate di tentata rapina in concorso.
I fatti. La vittima camminava per le vie del centro di Francavilla quando ad un certo punto è stata bloccata da due donne, con un marcato accento dell’Est, allo scopo di sottrarle la borsa. La signora è stata più volte strattonata e addirittura spintonata contro un muro e poi fatta cadere per terra. Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato i carabinieri.
Quando le rumene si sono accorte dell’arrivo delle pattuglie degli uomini dell’Arma hanno lasciato la vittima per terra e sono fuggite via. Ma la loro corsa è terminata pochi metri dopo, infatti, la 31enne e la 34enne, sono state bloccate e ammanettate.
Dopo le formalità di rito le due sono state trasferite presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana al comando del maggiore Giuseppe Prudente.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo