Tentano di asportare il Postamat, ma il colpo va a vuoto

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Hanno cercato di scardinare il Postamat dell’ufficio postale, ma qualcosa è andato storto e i ladri sono fuggiti a mani vuote. Il tentato furto è avvenuto la scorsa notte a San Pancrazio Salentino. Sull’episodio indagano i carabinieri.

ufficio postale san pancrazio (1)
L’ufficio postale a San Pancrazio

Erano circa le 2 quando qualcuno ha chiamato il 112 segnalando dei movimenti sospetti vicino l’ufficio Postale di San Pancrazio che momentaneamente si trova in un container in via dei Monti alla periferia del paese, a causa dei lavori di ristrutturazione dell’ufficio principale.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto non c’era nessuno. Hanno accertato che il pannello metallico del dispositivo Postamat era danneggiato e che quindi qualcuno aveva cercato pochi minuti prima di forzarlo. Sono stati eseguiti i rilievi del caso, ma al momento nessuna traccia di chi abbia potuto tentare il colpo.

La struttura amovibile è circondata da telecamere, ma che, stando ai primi accertamenti, non dovrebbero funzionare. Molto probabilmente il piano dei ladri è stato mandato in fumo dall’arrivo di qualcuno sul posto.

Intanto le indagini, che sono coordinate dal capitano Nicola Maggio della compagnia dei carabinieri di Francavilla Fontana, proseguono a 360 gradi. Non è escluso che altre telecamere che si trovano nei pressi dell’ufficio Postale abbiano potuto riprendere qualcosa utile a identificare i malfattori.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*