Tentano furto a campo fotovoltaico, ma arriva la vigilanza: colpo sventato

SAN VITO DEI NORMANNI – Tentano furto a campo fotovoltaico, ma arriva la vigilanza: colpo sventato.

È bastato il tempestivo intervento di una pattuglia di vigilanza privata Siska per sventare un furto ad un impianto di pannelli fotovoltaici, in contrada Torretta a San Vito dei Normanni, che avrebbe potuto fruttare danni per migliaia di tentato furto fotovoltaico latiano 2euro. Le indagini affidate ai carabinieri della locale stazione.

Sono le 22.30 circa quando la pattuglia, durante il suo primo giro di ricognizione in notturna controlla la zona. Tutto è a posto e il lavoro prosegue tranquillo sino all’una, quando una chiamata dalla centrale allerta la pattuglia di un furto all’interno del campo fotovoltaico in contrada Torretta.tentato furto fotovoltaico latiano

La pattuglia privata giunge immediatamente sul posto: lungo le recinzioni perimetrali del campo, le reti sono state danneggiate per creare dei punti di accesso. Lungo il perimetro, erano stati anche divelti alcuni paletti della recinzione.

L’attento vigilante della Siska ha quindi avvertito la sala operativa, che a sua volta si è messa in contatto con i carabinieri, giunta sul posto con una pattuglia della locale compagnia. Purtroppo per i ladri, il tempo avuto a disposizione per mettere a segno il furto era stato troppo poco: nulla era stato trafugato.

Si cerca di capire l’identità dei ladri, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che sono state acquisite in mattinata.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*