BRINDISI- Rapina nella tabaccheria, il titolare reagisce ed un ragazzo resta ferito. Arrestato un 44enne, Cosimo Andriulo, già noto alle forze dell’ordine.
E’ accaduto intorno alle 23 di ieri sera, un uomo incappucciato ha fatto irruzione nel Bar Mary , in via Sant’Angelo civico 4. All’interno del bar anche una rivendita tabacchi e ricevitoria Lottomatica.
Il rapinatore armato di coltello si è subito precipitato verso il bancone della ricevitoria urlando “Datemi i soldi”.
Con violenza ha sbattuto per terra due clienti che gli ostruivano la strada. Ma il titolare dell’esercizio commerciale, Cosimo Tarantino, non si è lasciato intimorire ed ha reagito tentando di bloccarlo. In suo soccorso anche il fidanzato della figlia che si trovava all’interno del bar.
Ne è nata una colluttazione. Il rapinatore ha sferrato un fendente al ragazzo ferendolo ad un braccio . Nella colluttazione anche il figlio del gestore, un ragazzo di 25 anni, che nel frattempo era sopraggiunto.
Al rapinatore non è rimasto altro che fuggire via.
Nel tentativo di bloccare il malfattore sono rimasti feriti anche i due titolari padre e figlio. Il padre ha riportato traumi facciali e forti congestioni all’occhio destro con prognosi di giorni 7, il figlio escoriazioni in entrambi i polsi per aggressione con arma da taglio con prognosi di giorni 8. Il genero del titolare, un giovane di anni 26, ha riportato contusioni varie con ferita da punta al gomito sinistro, alla spalla ed alle dita con prognosi di giorni 8.
Sul luogo della rapina sono intervenuti gli agenti delle volanti che hanno subito avvitato le indagini.
Gli investigatori, raccolte le testimonianza, hanno lavorato sulle immagini di video sorveglianza, interne ed esterne di cui è dotato il bar. Qui hanno non solo potuto raccogliere elementi utili dalla scena della rapina ma hanno anche notato che lo stesso rapinatore si era recato qualche ora prima al bar fingendosi cliente forse per osservare meglio il posto e farsi un’idea di come agire.
Così è stato identificato Cosimo Andriulo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato raggiunto presso la sua abitazione dove gli agenti hanno rinvenuto anche gli abiti che avrebbe usato durante la rapina.
Andriulo è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentata rapina aggravata. L’autorità giudiziaria, concordando pienamente con la bontà delle investigazioni effettuate nell’immediatezza del fatto reato, ha convalidato l’arresto.
Successivamente Andriulo, mentre era ancora in questura, ha accusato un dolore al torace ed al braccio sinistro per cui si richiesto l’intervento del 118 che, dopo i primi accertamenti di rito, è stato accompagnato per accertamenti cardiologici in ospedale dove è stato ricoverato e tutt’ora si trova piantonato.
BrindisiOggi
Commenta per primo