PORTO SELVAGGIO (Lecce) – Arrestato per tentato furto d’auto Angelo Rogoli, figlio di Pino Rogoli considerato il fondatore della Scu.
Il 44enne, incensurato e di professione meccanico, è stato beccato sulle coste salentine mentre era intento a rubare una Fiat 500.
Intorno alle 14.30 ieri alcuni bagnanti hanno notato un uomo che si aggirava con fare furtivo all’interno del parcheggio di un noto lido in località “Serra Cicora”, a Porto Selvaggio, marina di Nardò.
Immediatamente è scattata la segnalazione agli agenti del commissariato di Nardò.
Nel frattempo Rogoli veniva messo in fuga da due bagnanti.
Dileguandosi nelle campagne circostanti l’uomo pensava di essere al sicuro quando all’improvviso è stato raggiunto da un agente con la passione per la corsa di fondo e le mezze maratone. In pochi minuti, l’agente –atleta ha raggiunto Rogoli che tentava in vano di guadagnarsi la fuga.
Il 44enne tra l’altro durante la corsa aveva anche tentato di disfarsi degli attrezzi da scasso, poi recuperati dagli agenti.
Angelo Rogoli così è stato arrestato e dopo le formalità di rito su disposizione del pm di turno, Maria Vallefuoco, è stato posto ai domiciliari con l’accusa di tentato furto aggravato. Nei suoi confronti, scatterà anche il foglio di via obbligatorio, con il divieto di rientro nel territorio di Nardò.
BrindisiOggi
Commenta per primo