BRINDISI- Tenta di rubare alcolici nascondendo le bottiglie nel passeggino del figlio, fermata una giovane rom davanti al Famila della Torretta a Brindisi.
E’ accaduto questa mattina, una giovane mamma rom è stata bloccata dai carabinieri della stazione Casale a seguito di una segnalazione fatta dalla commessa del supermercato Famila alla Torretta.
Secondo la ricostruzione fatta sulla base delle testimonianze, la donna accompagnata da una ragazzina e da un bimbo piccolo nel passeggino si è avvicina ad una delle casse del supermercato, ha pagato pochi spiccioli per la sua spesa e si è diretta all’uscita. Qui i sensori hanno cominciato a suonare, ma la donna facendo finta di nulla ha tentato di allontanarsi. La commessa addetta al registratore di cassa ha tentato di fermarla , ma la giovane rom si è divincolata ed uscita fuori. Nel frattempo qualcuno ha allertato le forze dell’ordine che in pochi minuti sono giunte sul posto ed hanno individuato la donna in fuga con il passeggino e la ragazzina.
Una volta bloccata i militari hanno proceduto alla perquisizione. In una borsa occultata nel passeggino accanto al bimbo c’erano alcune bottiglie di liquore che ovviamente la donna non aveva pagato.
La giovane rom è stata così identificata e denunciata per furto aggravato, la merce è stata restituita al legittimo proprietario.
Appena 24 ore fa un furto simile è stato messo a segno a Latiano, anche qui una donna dopo aver pagato una spesa per 6 euro è uscita dal supermercato con bottiglie di alcolici e tonno per 50 euro circa. La donna, con precedenti specifici alle spalle, è stata arrestata.
Lu.Pez.
La rom solo denunciata, l’altra, italiana, messa dentro.Si legge “..è stata identificata…”. Si, si , certo..identificata. Bisogna vedere che nome ha dato, o quale dei suoi nomi “di fantasia” ha fornito. Due pesi e due misure: eccone la dimostrazione.Per la prima si parla di “precedenti specifici”, la seconda di sicuro una esordiente, una principiante quasi allo sbaraglio. Rom = razza protetta, Italiana= razza sfigata. Poi magari, per la prima, si dirà ” Ha espresso la cultura del suo popolo, e poi se sentiva la necessità di farsi un goccetto, perché non poteva farselo? Gratis, naturalmente…”. Per cui , tante scuse e via.Al prossimo colpo, con altro nome, altro giro.