BRINDISI- Tenta di aggredire la vicina di casa, denunciato un 34enne, in casa gli agenti trovano anche un arsenale con centinaia di armi.
L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando una donna di 44 anni, residente in un condominio in via 5 Giornate a Brindisi, disperata ha chiamato la polizia dicendo di trovarsi barricata in casa e che il suo vicino si continuava a colpire la sua porta pretendendo di entrare e minacciandola di morte.
Sul posto due equipaggi Volanti ed un equipaggio di motociclisti Nibbio che hanno raggiunto il molestatore, che nel frattempo era tornato all’interno del suo appartamento.
L’uomo, S.P. , 34 anni, con precedenti penali per minacce, violenza e possesso di arnesi atti allo scasso, viveva in casa con il padre. Durante una perquisizione gli agenti hanno trovato in una stanza centinaia di armi bianche di genere proibito (spade, pugnali, katana, balestre, archi, ecc.) nonchè 5 pistole calibro 9 ed un fucile tutti a piombini.
L’uomo immobilizzato dai poliziotti ha desistito da ogni tentativo di resistenza ed è stato denunciato per minacce, violenza e detenzione abusiva di armi di genere proibito; armi tutte sequestrate. Il tentativo di aggressione, di cui al momento si sconoscono le ragioni, è stato inibito grazie al tempestivo e deciso intervento dei sei agenti delle volanti.
BrindisiOggi
Commenta per primo