Tenta di rapinare 3 negozi del centro in pochi minuti, arrestato 32enne

BRINDISI – Ha tentato di mettere a segno tre rapine in pochissimi minuti in altrettanti locali commerciali nel centro di Brindisi: in manette è finito Nicola Pertosa, 32enne, volto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato bloccato e arrestato dagli agenti della sezione Volanti, diretti dal vice questore Aleberto D’Alessandro, che sono intervenuti sul posto ed è accusato di rapina improria.

Prima ha fatto irruzione nella farmacia ‘Tinelli’, disarmato e a volto scoperto, poco dopo le 17, tentando di portar via il registratore di cassa, ma la farmacista ha iniziato ad urlare e Pertosa è fuggito via a gambe levate. Poi, da quanto appreso dalle forze di polizia, si è diretto presso la gelateria ‘Variety’, ma anche qui il suo piano è saltato in aria per la reazione del proprietario.

Non contento, ha tentato il terzo colpo presso la vicina tabaccheria ‘Scagliarini’ sempre a viso scoperto e disarmato. In questo caso ha scavalcato il bancone e ha cercato di impossessarsi dei contanti che erano presenti nel registratore di cassa, ma è riuscito solo a prendere diverse confezioni di tabacco. Poi si è dato alla fuga a piedi su corso Umberto I, ma immediatamente è stato identificato e dopo un breve inseguimento a piedi con i poliziotti è stato bloccato e arrestato.

In centro non c’era tantissima gente, i corsi erano semi deserti. E’ stato grazie al tempestivo intervento dei poliziotti che Pertosa è stato fermato prima di commettere altri colpi.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Mi sembra un film di “Fantozzi”,come si fa’ a tentare di fare delle rapine disarmato e a volto scoperto.
    Secondo me voleva farsi arrestare per farsi una “vacanza” a spese dello Stato,oppure era “fatto”
    da sostanze stupefacenti,appunto per deficenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*