Tensioni anche nel centrodestra, Fratelli d’Italia: ” Se si perde ancora tempo noi andiamo via”

BRINDISI-  Fratelli d’Italia lancia l’ultimatum al centrodestra: “se si perde ancora nome noi andiamo da soli”.Questo in sunto la posizione espressa dal coordinatore cittadino Giacomo Serio dopo la riunione di questa sera tra le forze politiche di centrodestra, alla quale però non hanno partecipato i fittiani ancora in attesa di decidere il da farsi. “Oggi abbiamo partecipato all’ennesimo incontro del Centrodestra a Brindisi- afferma Serio- Non siamo più disponibili ad incontri vuoti senza alcuna proposizione progettuale con amici che giocano a rimpiattino. Noi non abbiamo cercato un nome di partito da proporre, abbiamo ascoltato chi ha avuto il coraggio e l’onestà di farlo. Non abbiamo espresso pregiudizi ad escludendum su nessuno, né su Frugis né sui rumors per Montanile.  Siamo stati invitati, prima della caduta di Consales, ad aderire ad un patto tra galantuomini che ci avrebbe visto impegnati nella consultazione elettorale nella scelta coesa di un candidato sindaco da tutti accettato o, in alternativa, ad affrontare le primarie. Sembrava un patto anticipatario rispetto al centrosinistra.”

Insomma o si trova un nome condiviso o si facciano le primarie, questa la richiesta del partito di Saccomanno.

“Oggi siamo colpevolmente in ritardo- aggiunge Serio-  e chi propose il patto nemmeno partecipa alle riunioni e qualche altro, che partecipa, annuncia il candidato sindaco confezionato su criteri del solo proprio gruppo politico, da servire a sorpresa con l’uovo di Pasqua. Non siamo nelle condizioni di offrire a Brindisi giochi di questo tipo.

Chi vuole contribuire con proprie iniziative e propri nomi lo faccia al prossimo incontro, consentendo a tutti di vagliare al meglio e , se possibile, condividere. Ove perdurasse questo atteggiamento anche nel prossimo incontro noi di Fratelli d’Italia ci tiriamo fuori.”

“Se il nostro appello cadrà nel vuoto- conclude Serio- ci sentiremo liberi dal patto sottoscritto, e troveremo il modo per rivolgerci in proprio alla città o con la società civile che si organizza per affrontare la prossima campagna elettorale.”

foto di repertorio

BrindisiOggi

1 Commento

  1. “…noi di Fratelli d’Italia ci tiriamo fuori.”. Bene. E volete avere un indirizzo, una sede, un luogo dove andare? Ve lo do io insieme al 90% dei brindisini: a fare in c..o. (ndr: lo stesso invito è stato caldamente rivolto a tutte le altre forze politiche, quindi non è di parte).

1 Trackback / Pingback

  1. Tensioni anche nel centrodestra, Fratelli d’Italia: ” Se si perde ancora tempo noi andiamo via” « notizie locali,notizie economiche locali,notizie provinciali

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*