Templari: nuove ipotesi, nuove scoperte, incontro a Carovigno

Castello Dentice di Frasso a Carovigno

CAROVIGNO – Templari: nuove ipotesi, nuove scoperte. Incontro di studio a Carovigno domenica 18 marzo alle 19 presso il castello Dentice di Frasso.

A 704 anni dal rogo dell’ultimo Gran Maestro Templare, Jacques De Molay e di Geoffrey De Charney, l’Università Popolare di Carovigno dedica una serata speciale ai Templari. Non sarà la solita serata in cui si parlerà dei Templari, ma sarà l’occasione di presentare e rendere note al pubblico alcune scoperte sul territorio locale e nazionale, come quella della tomba del gran Maestro Armando de Torroja a Verona avvenuta pochi giorni fa, l’unica tomba al mondo di un Gran Maestro Templare.

Introduce e modera i lavori il Luigi Cesaria presidente dell’Università Popolare di Carovigno, relazione Federico Sanapo, laureando in archeologia presso l’Università degli Studi di Bari, con una relazione dal titolo: “Templari: Nuove ipotesi, nuove scoperte”.

Sarà l’occasione per ritornare sulla controversa questione di San Giovanni al Sepolcro a Brindisi con alcune importanti novità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*