Temperature polari e neve, venti abusivi della scuola di via Sele senza luce e riscaldamento, al freddo anche i bambini

BRINDISI- Venti persone senza luce e senza  riscaldamento nell’ex scuola di Via Sele a quartiere Perrino di Brindisi quando la Protezione civile è a lavoro da due giorni per combattere l’emergenza neve e gelo.

Si tratta di famiglie che  non hanno una casa regolare e da mesi occupano abusivamente l’immobile comunale, da mesi vivono tra le difficoltà ed il disagio di non riuscire a garantire una vita dignitosa ai loro bambini, oggi più che mai. In queste giornate freddissime sono rimasti senza corrente elettrica, al buio e senza poter neppure accendere una stufetta per riscaldarsi.

E’ sicuramente una situazione complicata perché queste persone occupano l’immobile abusivamente e più volte per questo motivo sono stati denunciati. Ma tra quei venti ci sono anche bimbi piccoli che questa sera dovranno combattere il freddo.

“Se solo il Comune avesse accolto la mia proposta di creare una casa di accoglienza” dice il consigliere Riccardo Rossi di Brindisi Bene Comune. “Tante di queste situazioni potrebbero essere sanate”.

Rossi ha presentato questa proposta qualche mese fa durante una seduta del consiglio comunale, ma l’assise l’ha bocciata.

Oggi lo stesso Rossi lancia l’appello su facebook chiedendo all’amministrazione comunale di intervenire.

“La ex scuola di via Sele del Perrino, occupata da una ventina di brindisini senza casa , è nuovamente senza corrente. Manca la luce e la possibilità di riscaldarsi.

Spero che l’amministrazione quanto prima ripristini l’impianto elettrico e regolarizzi questa situazione da terzo mondo”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*