BRINDISI- Telelaser in azione in questi giorni sulle strade di Brindisi, in particolar modo sulle vie per litorale nord molto trafficate in questo week-end.
Le pattuglie dei vigili urbani di Brindisi in azione anche per la verifica della sosta irregolare a con particolare riferimento ai tratti in curva ed alle violazioni sulla falesia interdetta ed in fase di ristrutturazione.
Posti di controllo stanno interessando la strada provinciale n. 41 nel tratto a maggior circolazione veicolare e pedonale, quello compreso tra via Materdomini e c.da Apani .
Tra la giornata di ieri e questa mattina, in circa sei ore, sono state fermate e controllate complessivamente 25 autoveicoli , sette motocicli e 5 ciclomotori .
Cinque le sanzioni correlate alla velocità, una patente ritirata a causa del superamento dei limiti imposti dalla segnaletica stradale di “oltre 60 km.h” : ( E.828.00 e 10 punti sottratti ) ; due le sanzioni edittali contestate ad altrettanti automobilisti per aver superato i limiti tra “10 e non oltre 40 km.h” : ( E.169.00 e 3 punti ) ; due le sanzioni edittali contestate ad altrettanti automobilisti per aver superato i limiti di “non oltre 10 km.h” ( E.41.00 )
Numerose sono le sanzioni per la sosta in curva lungo i tratti di spiaggia libera .
Dal comando fanno sapere che non mancano situazioni critiche in prossimità di alcune concentrazioni di lidi dove , comunque , non mancano spazi , aree , “terreni a piano” in qualche modo utilizzabili per la sosta prolungata e lontana dall’asse viario principale che , in questi giorni , funge da viabilità principale anche per numerosi mezzi di soccorso .
Il comandante Teodoro Nigro invita alla massima prudenza nella guida , di indossare le cinture e di moderare la velocità.
BrindisiOggi
Commenta per primo