BRINDISI- Telecamere lungo tutto il percorso del canale Patri ed in particolare via Perrino per monitorare le acque durante il maltempo e le aree a rischio esondazione della città di Brindisi.
Questa mattina è stato fatto un sopralluogo congiunto tra i tecnici della protezione civile, dell’Enel e dell’Energeko. Le telecamere, di ultima generazione, consentiranno il monitoraggio continuo H24 del canale permettendo, soprattutto in caso di maltempo, l’intervento immediato degli operatori. Questo è solo un primo passo perché lo stesso sistema di video sorveglianza sarà utilizzato per monitorare altri punti della città altrettanto a rischio.
Le telecamere saranno visionabili dal personale della protezione civile da un qualsiasi punto di collegamento internet.
Massima attenzione dunque per il canale che nel recente passato, durante le abbondanti piogge, ha messo in ginocchio l’intera città. Questi provvedimenti vanno a coniugarsi con i controlli che nelle ultime ora sono stati effettuati dalla polizia municipale a carico delle abitazioni costruite lungo il letto del canale, abitazioni in molti casi abusive che più di tutte rischiano visto il pericolo alluvione.
BrindisiOggi
Commenta per primo