BRINDISI – Si terrà giovedì 15 ottobre alle 11, presso il sala giunta del Comune di Bari, la presentazione dell’anno accademico 2015/2016 della Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa.
La Scuola Talìa gode del patrocinio di Comune di Bari e di Brindisi, Provincia di Brindisi e Teatro Pubblico Pugliese, nonché di una stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, e terrà i suoi corsi nelle sedi di Bari (teatro Palazzo) e Brindisi (0831 advertising space e club culturale “Gli amici”).
Alla conferenza stampa, saranno presenti il consigliere regionale e presidente della sesta commissione regionale Cultura e Formazione Alfonso Pisicchio e l’assessore al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico. Illustrerà le novità dell’anno accademico della scuola Talìa il direttore Maurizio Ciccolella e la docente Rossana Farinati.
Per il sesto anno accademico, la scuola potrà fregiarsi di fornire ai propri alunni un percorso di qualifica base professionale di attore/attrice riconosciuta dalla Provincia di Brindisi e dalla Regione Puglia, oltre a corsi per adulti e bambini, e progetti di formazione per categorie svantaggiate.
Anche quest’anno, la scuola Talìa ha un carnet di docenti di fama nazionale, come la docente di danza Marigia Maggipinto, conosciuta per la sua decennale collaborazione con la compagnia di Pina Bausch, o l’attore e premio Ubu 2014, Roberto Latini, noto al piccolo schermo per aver interpretato Satana in Romanzo Criminale, solo per citarne alcuni.
BrindisiOggi
Commenta per primo