CISTERNINO- Teatro sovraffollato, intervengono carabinieri e polizia municipale, caos per uno spettacolo di danza.
E’ accaduto a Cisternino dove questo pomeriggio era prevista una manifestazione di danza. Decine di scuole ed accademie provenienti da tutta la Puglia si sono incontrate presso il teatro comunale Grassi in Piazza dei Navigatori.
I ragazzi che partecipavano allo spettacolo erano diverse centinaia, in gran parte accompagnati dalle famiglie.
Una folla immensa di persone hanno avuto accesso al teatro che conta all’incirca 180/190 posti. Ovviamente il numero dei partecipanti erano di gran lunga superiore al punto che qualche genitore si è preoccupato dell’incolumità dei ragazzi e dei convenuti.
E’ scattata così la segnalazione al comando provinciale dei vigili del fuoco. I vigili a loro volta hanno richiesto l’intervento della polizia municipale e dei carabinieri.
Giunti sul posto vigili urbani e carabinieri hanno preso atto delle situazione, estremamente pericolosa, visto che il sovraffollamento non garantiva neppure le vie di fuga.
Lo spettacolo è stato temporaneamente interrotto. Molte persone non erano neppure riuscite ad aver accesso alla sala del teatro ed avevano occupato il foyer e la scalinata esterna.
BrindisiOggi
Commenta per primo