Taxi dall’aeroporto per i turisti costa il doppio, e scatta l’indagine

BRINDISI- Tariffe maggiorate sui taxi brindisini, sono numerose le segnalazioni arrivate presso il comando della polizia municipale. Il tragitto da e per l’aeroporto in alcuni casi, denunciano i turisti, è costato addirittura il doppio di quanto normalmente prevede il tariffario. Alla luce di queste denunce questa mattina è scattato il blitz della polizia municipale  all’interno dell’aerea aeroportuale.

Quindici le vetture per il trasporto passeggeri controllate. Tre le sanzioni comminate a carico dei conducenti di auto a noleggio. Multe da oltre 350 euro, l’una persino  con sospensione delle carte di circolazione da 2 ad 8 mesi . Gli agenti di polizia municipale hanno verificato la mancanza di alcuni documenti di trasporto, essenziali per il servizio NCC, noleggio auto con conducente.

“Il noleggio con conducente servizio- spiega il comandante Teodoro Nigro- si rivolge all’utenza specifica che avanza presso la sede del vettore apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o a viaggio. Lo stazionamento del veicolo deve avvenire all’interno della rimessa del Comune che ha rilasciato la licenza autorizzatoria”.

Accertamenti sono così  in corso presso i Comuni che hanno rilasciato le autorizzazioni NCC. Non solo, sula scorta delle denunce presentate da alcuni cittadini, due le autovetture,  destinate a servizio Taxi, sono oggetto di ulteriori accertamenti di polizia amministrativa .

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*