Tattoo Artists da tutto il mondo per ‘Lecce Tattoo Fest’, l’evento dedicato a Lory Vitale

lecce tattoo festLECCE – Il Salento si popola di tatuatori provenienti da tutto il mondo. Giochi di colore, immagini che restano sulla pelle per sempre. E’ tutto pronto per il ‘Lecce Tattoo Fest’, l’evento dedicato alla tatuatrice Lory Vitale, scomparsa nel 2012 all’età di 34 anni a causa di una leucemia fulminante. “Per me è un orgoglio grandissimo” ha commentato il marito, Andrea Quarta, nonché ideatore della manifestazione che si terrà i prossimi 7 e 8 giugno in piazza Palio a Lecce.

Sono oltre 200 i ‘Tattoo Artists’  che incanteranno con i loro lavori gli appassionati e non del settore che durante il prossimo weekend raggiungeranno la città barocca per visitare l’expo dei tatuaggi. La manifestazione potrebbe essere catalogata pari alle grandi convention di tattoo di Napoli e Roma. Uno spazio che diventerà uno studio gigante dove a lavoro ci saranno artisti di fama internazionale. Oltre a grandi nomi, quali Matteo Pasqualin tra i guru del tatuaggio realistico sia a livello nazionale che internazionale e specializzato nell’uso del ‘Black and Grey’, ci sarà anche Ivano Natale, un giovane artista campano formatosi tra Italia e Stati Uniti ed ora stimato interprete del Chicano Style; ma tra le adesioni, spicca sicuramente anche la presenza di Riccardo Cassese, Luca Natalini (protagonista della serie tv su ‘DMax’, Milano City Tattoo) e tanti altri, i cui nominativi si possono trovare sul sito www.leccetattoofest.com dedicato ai tattoo artists presenti alla manifestazione.

Andrea Quarta, marito di Lory, mentre fa continuare da Luca Natalini il tatuaggio iniziato dalla moglie (ritratto di Lory)“Ero partito da una idea piccola, ma poi grazie alla collaborazione di tanti cari amici soprattutto a Ciro Patronelli siamo riusciti a mettere in piedi un evento che ha i presupposti giusti per diventare una delle più grandi manifestazioni dedicate al tattoo. – ha detto a BrindisiOggi.it Andrea Quarta – Per me è motivo di grande orgoglio visto che l’evento è dedicato a Lory. Ma mi preme dire che tutto è stato possibile grazie alla famiglia che si è creata, agli amici, agli artisti che non hanno esitato ad accettare il nostro invito. Da solo tutto questo non sarei riuscito a crearlo”.

Andrea Quarta, dopo la scomparsa della moglie, ha continuato a portare avanti il sogno di Lory e cioè continuare a far funzionare il suo scrigno dei tatuaggi, lo studio che si trova a Veglie (Lecce). A poche settimane dalla morte di Lory Vitale, stimata tatuatrice in tutto il mondo, Andrea ha ospitato all’interno dello studio artisti provenienti da ogni parte d’Italia per continuare il lavoro iniziato della 34enne. Un lavoro andato avanti con sacrificio e amore che oggi ha raggiunto risultati eccellenti.

La “Lecce Tattoo Fest” parte con uno slancio in più, perché la neonata tattoo expo avrà il piacere di avere tra i presenti, oltre ai già tanti artisti italiani, una illustre rappresentanza di ospiti internazionali, tra cui spicca Sarah Miller che sarà prossima protagonista della serie tv Ink Master, sempre su DMax. Numerosi anche gli eventi collaterali che faranno da cornice all’iniziativa (in allegato il programma completo), tra musica, balli, mostre fotografiche e tanto altro.

Da sottolineare la presenza di un’area per bambini, dove i genitori potranno lasciare i propri figli nella fascia oraria 17/21 ed al cui interno i più piccoli potranno svolgere attività didattiche a tema. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Lecce tattoo fest, nata ad hoc per l’evento ed è composta anche da tanti ragazzi brindisini che conoscevano Lory e oggi amici di Andrea Quarta.

Ecco il programma:

Sabato 7 Giugno:

12.00 Opening

15.30 Esposizione Fotografica CorpiSTRAvolti & Contest fotografico – Mostra Antonio De Summa & Estemporanea di Pittura –Mostra Carmelo Kalashnikov 16.00 Fashion & Tattoo- Creazioni Elena & C’E Hair Spa

17.00 The Magical World: acrobati , giocolieri, maghi, trampolieri …

17.30 Break Dance Show- Danza in Disordine

18.00 Lecce Tattoo Fest Happy Hour Djs from Praja Gallipoli & Praja Girls Hyenas Bro from KOM 2014 BoostedKids from Tomorrowland Djs from 0831 Advertising Space Brindisi

20.00 Premiazioni Contest- Category: Ornamental , Oriental, best of Saturday

21.00 Giuseppe Salsetta live performance

Domenica 8 Giugno:

12.00 Opening

15.30 Esposizione Fotografica CorpiSTRAvolti & Contest fotografico – Mostra Antonio De Summa & Estemporanea di Pittura –Mostra Carmelo Kalashnikov

16.00 The Magical World: acrobati , giocolieri, maghi, trampolieri …

17.00 Body Builder Performance ASD Golden Brindisi 17.30 Fashion & Tatto -Creazioni Elena & C’E Hair Spa

18.00 Pizzica e Taranta … la tradizione incontra il Tattoo

18.30 Lecce Tattoo Fest Happy Hour Gianni Sabato from Alibi and Guendalina Limo from Transition Lab

19.30 Hip Hop Show- Street School, Hip Hop Accademy

20.00 Premiazioni Contest- Category: Black and grey, Color, Traditional, Best of the Show

21.00Hip Hop Show – Fresh Family Accademy, Hip Hop School DJ set

PROGRAMMA GIORNALIERO AREA BIMBI

17.00: start attività (balli e giochi); 18,00 :fantasy lab; 19,30 :creation body (tatuaggi e trucco); 20,30: sfilata ed esibizione dei nostri baby modelli.

Mar.De.Mi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*