Tassisti e noleggiatori irregolari, pioggia di verbali in aeroporto

BRINDISI- Nello scorso fine settimana si è provveduto, da parte della Polizia Locale, ad effettuare controlli volti al contrasto delle attività abusive di trasporto di persone, prevalentemente su coloro che non recavano regolare titolo per l’attività di Noleggio con Conducente. In particolare, si è accertato, dopo alcune verifiche, che gran parte degli abusivi operavano con veicoli non idonei, perché non omologati al trasporto passeggeri con conducente o a conducenti professionali che, per ottenere maggiori introiti, utilizzavano veicoli a noleggio e quindi non indicati nella licenza.

Grazie a tali interventi, svolti da personale specializzato del Comando, i tassisti/noleggiatori (soprattutto quelli presenti in ambito aeroporto, dove tra sabato e domenica è stato registrato un “passaggio” di oltre 13.000 persone trasportate) hanno dichiarato che il numero delle corse “regolari” ha avuto un incremento notevole.

Sono stati elevati 7 verbali di contestazione per violazione dell’art. 85 c.4 CDS, che prevede la sanzione pecuniaria di 173 euro, nonché il ritiro della carta di circolazione e il fermo del veicolo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*