BRINDISI – Tariffe pazze sul taxi, quasi 1500 euro di multe.
Continuano i controlli della Polizia Municipale di Brindisi ai servizi di trasporto pubblico, che si sono rafforzati a causa della presenza in città di migliaia di turisti sbarcati da una delle navi da crociera che in queste settimane stanno operando il loro scalo nel porto “esterno” della città capoluogo.
Le attività, che sono un tutt’uno con l’attività e la corsa stabilità dal regolamento comunale vigente nel tragitto Aeroporto – Brindisi Centro, hanno consentito oggi pomeriggio di controllare e fermare tre tassisti in serivzio sulla tratta che collega l’aerostazione con la città.
Sono stati elevati ben due verbali da oltre 700 euro per ciascuna multa perché il prezzo richiesto e pagato da un turista in un caso e da un imprenditore in un altro per una corsa su un taxi è stato provato fosse ben più alto di quello previsto (intorno alle 20 euro) e fissato con l’amministrazione comunale e l’organismo consociativo dei tassisti.
Altri controlli si stanno svolgendo in contemporanea in entrambe le direzioni delle tratte, con personale in borghese su auto civetta per garantire il rispetto delle leggi ed evitare il proliferare della concorrenza sleale.
Foto di repertorio
Agnese Poci
Commenta per primo