BRINDISI- Vanno avanti il sindaco e la giunta sulla questione rifiuti, sull’appalto della raccolta urbana. Si va al Consiglio di Stato. Su proposta del sindaco Mimmo Consales infatti la giunta comunale ha deliberato questa mattina di far ricorso al Consiglio di Stato contro l’ordinanza del TAR di Lecce dello scorso 8 maggio con la quale è stato sospeso l’affidamento del servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani alla società Aimeri. Il Comune sarà difeso dall’avvocato Ernesto Sticchi Damiani.
“All’esito della decisione del Consiglio di Stato- si legge in una nota diffusa dal Comune- saranno valutati i consequenziali provvedimenti da assumere per assicurare l’assolvimento del servizio nel miglior modo possibile per la cittadinanza brindisina”.
L’8 maggio infatti il Tar ha sospeso l’affidamento del servizio ad Aimeri, società milanese incaricata dal Comune con un’ordinanza urgente e contingente a svolgere l’attività, dopo che lo stesso tribunale amministrativo aveva annullato due gara d’appalto che l’amministrazione comunale aveva indetto per il servizio, gare entrambe vinte da Aimeri.
Al momento il servizio è svolto da Monteco, così come previsto da un provvedimento regionale che ha stabilito la proroga dell’attività di raccolta per tutte le società sino alla maxi gara che interesserà tutti i Comuni della provincia.
BrindisiOggi
Commenta per primo