BRINDISI – “Si concentri sulla battaglia alla Tap, ovunque possa essere l’approdo: è un’opera inutile”. È con queste parole che Brindisi Bene Comune si esprime nei confronti del governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.
Il governatore, proprio nella giornata di ieri (18 febbraio), durante un’audizione svoltasi in commissione parlamentare Antimafia, avrebbe dichiarato che la Regione Puglia sarebbe disponibile ad approvare un decreto legge speciale per fare in modo che il progetto del gasdotto transadriatico TAP per farlo arrivare a Brindisi.
“Il Presidente della Regione Michele Emiliano continua la sua battaglia per spostare la TAP a Brindisi, una battaglia che trova tutta la città contraria – sostiene Brindisi Bene Comune – Emiliano dovrebbe invece concentrarsi sulla battaglia contro la TAP ovunque possa essere l’approdo: la Tap è un’opera inutile, non serve all’Italia, così come non serve ai pugliesi e ai brindisini. Serve solo ai grandi interessi delle multinazionali che ancora una volta vogliono usare il nostro territorio per i loro profitti. Emiliano – concludono – dice una cosa giusta quando dice che occorre smettere di bruciare carbone a Brindisi, ma sbaglia quando pone come unica possibile soluzione la TAP. Che lavori per fermare la TAP ed il carbone opponendosi ad entrambi nei procedimenti autorizzativi: solo così possiamo fermare il carbone senza dover svendere ancora una volta il nostro territorio”.
BrindisiOggi
Lo sgomento è un sentimento ormai diffuso nel cittadino brindisino , prendere la nostra città come terreno di conquista da parte di multinazionali capaci solo di trasformare il nostro paesaggio già fortemente compromesso in un ammasso di tubazioni che passano per km ,come se non bastassero quelli che vediamo tutti i giorni innalzati verso il celo dissolvendo nell’aria micidiali polveri. “VOGLIAMO VOLTARE PAGINA BASTA ” ,rispetto per la natura rispetto per chi vive in questa città… W BRINDISI PULITA…