Tanto traffico in città ma a ferragosto brindisini disciplinati, solo tre multe

BRINDISI- Superato il 15 agosto come un’immaginaria boa, è tempo di bilanci per la polizia municipale di Brindisi. «È stato un ferragosto sostanzialmente tranquillo e ordinato, quello appena trascorso nel territorio urbano della città di Brindisi – racconta Teodoro Nigro, comandante dei vigili urbani del capoluogo – L’improvviso e forte vento di tramontana, innalzatosi nelle prime ore del mattino, ha posto un vero e proprio freno all’afflusso dei vacanzieri, atteso massiccio viste la condizioni meteo molto positive delle precedenti 24 ore. Anche la notte tra il 14 e il 15 ha fatto registrare un meteo in linea col periodo e centinaia e centinaia di persone hanno affollato fino all’alba i ritrovi occasionali lungo la costa del brindisino con i tradizionali momenti d’intrattenimento all’interno, ma non solo, dei lidi attrezzati. La circolazione veicolare in questi luoghi è stata normale dal mattino sino al tardo pomeriggio».

Tutto è filato liscio, insomma, in uno dei giorni cerchiati in rosso sui calendari di tutte le caserme dei vigli urbani delle zone costiere dello Stivale. «Il momento di punta per il traffico in uscita dal capoluogo si è avuto in tarda mattinata, all’intersezione tra la strada statale 7 e la 613, in direzione Taranto. Altrettanto intenso è stato il traffico su via di Porta Lecce e sulla litoranea in località Apani. Alta l’affluenza nei due parchi cittadini, il “Di Giulio” e il “Cillarese”, dalle 18 alle 21». Nigro completa il bilancio del 15 agosto appena passato coi dati relativi alle contravvenzioni comminate agli automobilisti indisciplinati. «Complessivamente sono state fermate e controllate nei due turni canonici di servizio della Polizia Municipale, dalle 7 alle 22, 28 autovetture e  tre motocicli di grossa cilindrata: solo tre le infrazioni contestate ad altrettanti automobilisti per omesso uso della cintura di sicurezza. La sanzione prevista e regolarmente applicata ammonta a 80 euro e 5 punti della patente sottratti a ognuno». L’ultimo appunto ferragostano del comandante riguarda la positiva presenza di turisti stranieri nel capoluogo che sta tornando meta delle vacanze anche per chi proviene da oltreconfine. «La città ha vissuto un normale giorno festivo anche con significative presenze di gruppi di turisti di nazionalità non italiana che hanno passeggiato nel centro storico e sul lungomare Regina Margherita».

 Mau. Di.

 

1 Commento

  1. ma daiiiii oggi ho fatto 800 mt in macchina ed ho visto 6 al cellulare alla guida naturalmente senza cinture e 1 è passato con il rosso superando 5 macchine già ferme al semaforo…che hanno i prosciutti sugli occhi i vigili…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*