BRINDISI- Destagionalizzare il mare. Qualcuno tenta di farlo anche a Brindisi. Non sono stati pochi i coraggiosi che ieri hanno deciso di trascorrere l’Immacolata in spiaggia lungo il litorale nord. Il mare era calmissimo, come nelle più belle giornate estive, acqua cristallina e pulita. La colonnina di mercurio segnava 10 gradi, il cielo era senza nuvole.
Qualcuno ha fatto anche il bagno, non è riuscito a resistere ad un mare così bello, nonostante l’acqua fosse freddissima. Tra questi Pierpaola Fedele, un’abitudinaria del mare d’inverno. Ma non solo, c’erano anche altri appassionati, giovani e meno giovani.
All’orizzonte anche qualche barca a vela. “Sarebbe bello avere una spiaggia aperta tutto l’anno- afferma Pierpaola Fedele- bisognerebbe pensare a una destagionalizzazione d’altronde il nostro clima lo permette e sarebbe un’opportunità per Brindisi se fosse pronta ad offrire un servizio simile”.
Qualche imprenditore un piccolo passo in questa direzione lo sta già facendo. Lo stabilimento balneare Octagona a Punta penna, nonostante sia arrivato l’inverno, continua ad organizzare eventi nella sua struttura con affaccio in spiaggia.
Chissà se prima o poi non si riuscirà a far ritornare il mare la grande ricchezza di questa terra.
BrindisiOggi
Bravissima parole ” sante”!!!!!!